L’iniziativa del Vespa Club d’Italia al Salone Auto e Moto d’Epoca di Bologna – 26-29 ottobre 2023

Passione Vespa a 360° gradi per la 40. edizione del Salone Auto e Moto d’Epoca, che si terrà dal 26 al 29 ottobre 2023 per la prima volta nella nuova casa di Bologna Fiere. Nell’inedito “Salone Moto” ospitato nel padiglione 21 ed interamente dedicato alle due ruote storiche.

Il Vespa Club d’Italia offre un’inedita retrospettiva sui modelli d’epoca di Vespa giocattolo a pedali.

L’iniziativa “Cosa farai da grande? Guiderò la Vespa!”  mira a rivalutare e a sottolineare continuamente la valenza che il celebre scooter italiano ha avuto in campo culturale ed artistico intercettando, senza limiti, ogni fascia di pubblico. A prescindere dall’età, genere o estrazione, infatti la Vespa mette tutti d’accordo da più di 70 anni.

Si potranno ammirare modelli che fanno la gioia dei collezionisti: dalla Guy francese alla Giordani, dalla Libellula alla Ferbedo e, risalendo la linea del tempo, dalla Kinderbaby alla PegPerego, con esemplari anche unici che adornavano le giostre di paese. Il tutto impreziosito da pannelli con le riproduzioni di scatti fotografici dei giovani piloti di un tempo sia in sella alle loro piccole Vespa, sia alla guida del loro sogno a grandezza naturale.

Per coinvolgere i giovani visitatori e permettere loro di avvicinarsi al mondo delle Vespa sin da subito, sarà inserito un piccolo circuito dove le ‘giovani promesse’ potranno divertirsi e dare libero sfogo alla loro immaginazione in sella le loro Vespa giocattolo.

Quest’iniziativa mira a introdurre anche i più piccoli nel mondo delle auto e delle moto d’epoca, regalando momenti di gioia non solo agli adulti ma anche ai bambini che visitano i padiglioni. Al termine di ogni ‘Gran Premio’, ci saranno premi e riconoscimenti per tutti i partecipanti. Questo, e molto altro, sarà organizzato e presentato nello stand del Vespa Club d’Italia.

articolo tratto da https://autoemotodepoca.com/it-IT/news/vespa-per-tutte-le-eta-la-sorpresa-e-un-circuito-per-gli-appassionati-di-domani-481