I 25 anni dei Vespisti Moderni di Asti

Un passo importante un traguardo che racchiude un percorso iniziato nel 1998 da quattro amici, che nelle serate estive iniziarono a ritrovarsi in sella alle loro Vespa. Nell’agosto del 1998 Massimiliano e Fabrizio programmano un viaggio in Vespa in Inghilterra per partecipare al raduno dell’Isola di Wight e al ritorno si chiedono: “E se fondassimo un Vespa Club?”. Contattano subito il Vespa Club d’Italia e da lì iniziano i primi raduni, le prime amicizie con tante manifestazioni sul territorio astigiano.

Sabato 11 novembre 2023, presso il Ristorante Sala Danze I Rubini di Andezeno (TO), si è tenuta una cena propiziatoria con balli in compagnia dell’orchestra Liscio Simpatia, occasione per brindare anche alla collaborazione del video con il testo della canzone “Vespa infinita” dedicata a tutti gli appassionati di Vespa.

Il presidente Roberto Borsato ha ricordato con emozione il percorso che ci ha visti protagonisti in parecchi eventi, dai primi raduni nel comune di Viale a Castelnuovo Don Bosco con più di 1000 partecipanti e in molti altri luoghi in ultimo a Cocconato dove abbiamo festeggiato i 60 anni della Vespa 50. Ha poi ringraziato tutti i collaboratori che in questi anni ci sono stati vicini: uno tra tutti l’amico Cristiano Carbone e poi i veterani del Club che continuano con entusiasmo a trasmetterlo ai giovani per creare il giusto equilibrio.

Nei prossimi giorni verrà rinnovato il Consiglio Direttivo e dato il via alle molte iniziative in cantiere per il 2024.