La nostra petizione “Vespa Patrimonio Culturale”: superate le 16.000 firme

La raccolta delle firme per l’iniziativa “Vespa Patrimonio Culturale Italiano” sta procedendo con successo, avendo raggiunto la cifra di 16.000 firme, ma sono necessarie  una continua ricerca di adesioni e la diffusione costante del messaggio.

Sono stati inviati, tramite e-mail, a tutti i club i file per procedere alla stampa di supporti (adesivi, roll up o altro) che possano dare maggior risalto all’iniziativa.

Con la prima spedizione delle tessere 2024 ogni Club riceverà sei card con stampato un apposito QRcode da distribuire al Consiglio in modo da avere, nel portafoglio, sempre velocemente a disposizione la possibilità di far firmare chiunque (una cena tra amici o parenti, un pranzo di lavoro, al bar. ecc.).

Cerchiamo di cogliere i prossimi appuntamenti di fine anno, come cena sociale e incontri per il tesseramento, per lavorare ulteriormente in questa direzione.

Suggeriamo a tutti di chiedere a chi firma di condividere sui loro gruppi whatsapp personali l’invito. Tutti quanti abbiamo tanti amici, parenti o conoscenti, che non ci negherebbero l’aiuto. Tutti possono firmare, anche i minorenni (insistete con i vostri figli, con i loro compagni di scuola o di sport) purché abbiano ovviamente un indirizzo e-mail. Questo modo di operare è estremamente efficace.

Il prossimo anno, forse a marzo, verrà istituita una giornata nazionale di ulteriore propaganda dove s’inviteranno tutti i club a presenziare con i loro gazebi nelle piazze di ogni città.