Il “Babbo Natale in Vespa” del V.C. Aprilia – 17 dicembre 2023

Domenica 17 dicembre il Vespa Club Aprilia ha organizzato il “Babbo Natale in Vespa“.

Hanno partecipato 233 Vespa più 65 passeggeri, i vespisti provenienti da tutto il Lazio si sono radunati nel parcheggio del centro commerciale Aprilia 2, e dopo la distribuzione dei vestiti da Babbo Natale e la conta delle Vespa a cura dei referenti regionali Lazio storico/culturale prof. Edmond Galasso e Turistico Nunzio Bonanno, il corteo si è diretto verso il centro della città di Aprilia dove, ad attenderlo, c’erano decine di persone.
Successivamente, i vespisti si sono divisi in sette gruppi e sono partiti per i vari quartieri di Aprilia, ad attenderli c’erano i cittadini organizzatisi grazie ai comitati di quartiere, bambini e adulti hanno festeggiato con i vespisti.
I Babbo Natale in Vespa hanno ritirato anche le letterine che i bambini avevano scritto e queste sono poi state pubblicate sul profilo facebook del Vespa Club. Non sono mancati momenti emozionanti quando una parte del corteo si è recata nella casa di cura di Carano Villa Thuja dove, grazie alla Sign.ra Elisabetta, gli ospiti hanno trascorso momenti di felicità.
Il giro si è concluso al ristorante con tanto di brindisi e premiazioni.
Il Vespa Club Aprilia ha organizzato il tutto senza oneri a carico dei partecipanti, i primi 100 iscritti hanno ricevuto anche un bonus di 5 euro da utilizzare per la prenotazione del pranzo di 15 euro, comunque non obbligatorio. Vestiti, fascia, toppa e colazione sono stati offerti in parte dal Centro Commerciale Aprilia 2 e dal Club per la rimanenza.
Il progetto futuro prevede un maggior coinvolgimento di tutti i Club del Lazio per registrare un record a nome di tutto il Vespa Club d’Italia.