La scomparsa di Paolo Gherl, Campione Italiano di Regolarità 1970

Questa fine anno ci porta un altro lutto: è scomparso Paolo Gherl, classe 1937, che seppe scrivere il proprio nome nel grande libro dello Sport in Vespa con la conquista del titolo di Campione Italiano di Regolarità nel 1970, ultima competizione del primo periodo del Vespa Club d’Italia.

Portacolori del Vespa Club Cesena, Gherl si aggiuficò la maglia tricolore di quell’anno al termine di un campionato assai combattuto, che chiuse in testa con una sola vittoria (il Rally Terre di Romagna, la “sua” corsa) ma una serie di piazzamenti al secondo e terzo posto, totalizzando al termine 112 punti validi contro i 108 del bolognese Loredano Bortolotti.

Si era classificato quinto nel 1967, decimo nel 1968 e sesto nel 1969, vincendo nel 1967 il Trofeo della Calabria.

Con lui, a comporre la forte squadra romagnola, anche Carlo Venturi e Renzo Zoffoli.

Il Vespa Club d’Italia esprime il proprio cordoglio alla famiglia.