Il pranzo di Natale del V.C. Pordenone – 10 dicembre 2023

Il 10 dicembre 2023 è stata un’indimenticabile giornata per tutti i soci del Vespa Club Pordenone, riuniti presso il Ristorante Gelindo dei Magredi di Vivaro per per condividere assieme il Pranzo di Natale. E’ stata una giornata meravigliosa e partecipatissima, tant’è che i presenti erano ben 106… centosei!

L’atmosfera era carica di entusiasmo, caratterizzata dall’evidente voglia di tutti di incontrarsi e di stare assieme, legati dalla passione per la Vespa, ma soprattutto ben amalgamati da un Club straordinario, quello di Pordenone, che ha saputo fare dei tre concetti “Famiglia, Condivisione, per Tutti” la sue linee guida fondamentali per crescere nel tempo un gruppo di soci ed amici straordinario.

L’eterogeneità delle età ha messo ulteriormente più in luce quanto questo Club sappia coinvolgere tutti, dai bambini, che erano più di 10, fino ai senior, che possono considerarsi memoria storica del nostro club e che con passione e attaccamento rinnovano di anno in anno la lo loro tessera associativa, dando fiducia ad un gruppo direttivo che ci mette cuore e anima in tutte le attività affrontate.

Dopo il discorso di benvenuto del Presidente all’intero gruppo, anch’esso accompagnato da una grande partecipazione, ogni membro del direttivo ha dedicato un piccolo pensiero personale a tutti gli ospiti, ringraziandoli per la loro presenza alle varie attività vespistiche dell’anno 2023 e condividendo, per ogni settore, alcune novità e linee guida per il nuovo anno in vespistico in arrivo.

Sullo schermo le fotografie di tutto le attività 2023…di ogni uscita, dalle turistiche a lunga percorrenza alle domenicali, dalle sportive alle rievocative…nulla è stato lasciato al caso…è incredibile quanto si è fatto quest’anno!

Un omaggio ai preziosi e generosi sponsor del club, un omaggio alla donna vespista del club più attiva dell’anno, un omaggio ai membri della Squadra Corse Pordenone che hanno portato a casa i primi trofei di un progetto che è ancora in fase di nascita, un riconoscimento particolare al socio tesserato da più anni con i suoi 26 rinnovi consecutivi, un omaggio al più giovane vespista che a soli 10 anni si è fatto il viaggio in vespa fino al VWD di Interlaken, un omaggio a tutti i nostri soci e amici più lontani, che con impegno e sacrificio sono giunti fino a Pordenone dall’Ungheria, dalla Campania, dalla Puglia e non solo, per trascorrere con noi questa importante giornata di festa.

Ogni presente ha avuto un pensiero… a tutti il nuovissimo cappellino griffato Vespa Club Pordenone, una bellissima stella di natale a tutte le meravigliose donne presenti, un omaggio dedicato a tutti i bambini e ragazzi presenti e per concludere, un goloso panettone per ogni famiglia…insomma, ce n’era davvero per tutti!!

Un omaggio da parte del Presidente all’intero direttivo, motore instancabile di questi anni di attività sociali e sportive ed un riconoscimento da parte di tutti al nostro Presidente, linea guida sicura, persona di riferimento, generosa e presente, sempre disponibile.

Il pranzo è stato delizioso, il servizio altrettanto e la location, altamente accogliente e addobbata come le migliori giornate di festa richiedono, ha saputo coccolare gli ospiti durante l’intera festa.

E quest’anno, anche la lotteria, ricchissima, con oltre 70 premi, come biografie di Enrico Piaggio ed altri autorevoli testi del settore, gadget personalizzati del Vespa Club Pordenone tra cui maglie, ombrelli, guanti, polo, borselli, accessori di elettronica, 12 taniche da 5 litri di olio per miscela, golose confezioni alimentari, vini di ogni genere e per concludere, come primo premio, una bicicletta super accessoriata!

Non è mancato il consueto messaggio si solidarietà che il Vespa Club Pordenone rinnova ad ogni sua attività aggregativa.

L’intero ricavato della lotteria è stato donato all’associazione “Collagen Distrophy” e nel dettaglio al sostegno di un preciso progetto che vuole aiutare un bambino nella sua lotta contro la distrofia, aiutandolo e sostenendolo economicamente nelle varie fasi di cambio delle protesi, necessarie per poter camminare e che vanno periodicamente cambiate o modificate a causa della continua crescita.

In conclusione, bisogna dire che il pranzo del Vespa Club Pordenone  è stato davvero un evento straordinario, per colori, rumori, partecipazione, coesione… un momento in cui la passione per la Vespa assieme al lavoro del Club hanno creato un legame forte e duraturo tra tutti i soci partecipanti. Momenti come questi sono fondamentali per rafforzare il senso di comunità e di appartenenza, lasciando a tutti i partecipanti ricordi indelebili di una giornata davvero speciale all’insegna della Vespa e del nostro amato e sempre intraprendete Vespa Club Pordenone!

Arrivederci al prossimo anno!

Il direttivo del Vespa Club Pordenone