Il Vespa Club Aprilia presenta il libro “La prima Vespa non si scorda mai”

La scrittrice Paola Scarsi,è stata ospite del Vespa Club Aprilia per la conferenza sul suo ultimo libro “La prima Vespa non si scorda mai” descritto da lei stessa come polisensoriale.

La lettura è infatti integrata da elementi multimediali scaricabili tramite un app sul proprio cellulare scansionando i QR a corredo dei vari capitoli che sono, dichiara l’autrice, testimonianze di vari personaggi.

Alla presentazione erano presenti, oltre al direttivo del VC Aprilia, il Prof. Edmond Galasso, referente storico/culturale del Lazio, il Presidente del Vespa Club d’Italia Roberto Leardi, il presidente del VC Roma nonché collaboratore turistico per il Lazio Nunzio Bonanno e l’assessore del Comune di Aprilia Carola Latini.

Dopo la premessa a cura del Prof. Galasso, la scrittrice ha raccontato alcuni aneddoti riportati nel libro instaurando col pubblico un ottima intesa e al termine sono state ditribuite copie del volume con la sua dedica.

Un plauso va al presidente Roberto Leardi che con la sua spiegazione riguardante la nascita della Vespa e le differenze con l’antagonista Lambretta, ha estasiato i presenti.

Il Prof. Edmond Galasso ha fatto domande a Paola Scarsi inerenti alcuni passaggi dello scritto, disquisendo ed ampliando il dibattito rendendolo ancora più interessante, al termine ha omaggiato la scrittrice con il libro “Italiens d’hier et d’aujourd’hui” da lui scritto in lingua francese.