La terza tappa del Campionato Invernale Sud di Regolarità – Taormina, 18 febbraio 2024

In una splendida giornata quasi primaverile, come spesso la Sicilia sa offrire, e fra panorami mozzafiato (mare blu cobalto da una parte e Monte Etna innevato dall’altro) ha avuto luogo a Castelmola la terza tappa del Campionato Invernale Sud, denominato 1. Monte Tauro. Prova valida anche come prima prova del Campionato Regionale Siculo.

Il Vespa Club Taormina, organizzatore dell’evento, ha dato piena prova di efficienza organizzativa, predisponendo un ottimo campo di gara, regalando esclusivi e colorati gadget a calamita e superando anche l’indisponibilità improvvisa del sito originariamente previsto, spostando la gara nel vicino Comune di Castelmola in un ampio e panoramico parcheggio affacciato da una parte sul mare e dall’altra sul Monte Etna.

Al via alle 10 del mattino i 46 concorrenti appartenenti ai Vespa Club di Taranto, Putignano, Amantea, Rogliano, Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Grammichele, Fondachelli Fantina e Taormina.

Impegnativo anche il tracciato, che ha visto applicare diverse penalità ai concorrenti.

Al termine della gara, alla presenza del Sindaco del Comune di Castelmola Orlando Russo (che ha voluto incontrare e premiare i partecipanti) e deliziati da un’ottima torta, sono saliti sul podio i Club di Taormina (3.), Rogliano (2.) e Amantea (1.) e i conduttori Vincenzo Amedeo del VC Amantea (3.), Antonio Malavenda (2.) del VC Reggio Calabria e Enzo Vitrioli (1.) del VC Villa San Giovanni.

Il Campionato Siculo ha visto prevalere Antonio Musicò del VC Fondachelli Fantina, seguito da Cateno Intilisano e Francesco Mancuso del VC Taormina. Per le Squadre si sono classificati al primo posto il VC Taormina e a seguire i Vespa Club di Grammichele (alla prima esperienza sportiva) e Fondachelli Fantina.

.