Il V.C. Pordenone festeggia a Grado il 24 marzo 1946, prima apparizione di Vespa

Ti festeggiamo, cara Vespa: i nostri migliori auguri e lunga vita a tutto ciò che per noi e per il mondo intero rappresenti ed hai rappresentato!

Cara Vespa, ebbene sì, oggi è il tuo compleanno…

 

Esattamente il giorno 24 marzo 1946, a Torino, alla Mostra della Meccanica e Metallurgia, furono presentati per la prima volta alcuni esemplari della Vespa… eri diversa da oggi, ma poi nemmeno molto, eri coraggiosa, spavalda nelle tue linee semplici, ma ricercata e futuristica, forse nemmeno tu ti rendevi conto di quanto nel futuro avresti cambiato la vita delle persone, delle famiglie, dei giovani e soprattutto per quanto tempo tutto ciò sarebbe accaduto…e chi sa per quanto accadrà ancora! E li diciamo che tu prendesti vita per tutti, cominciasti a esistere e la storia ebbe inizio! E di strada ne hai fatta, in tutti i sensi…hai regalato alle persone indipendenza, libertà, serenità, amore… per non dire speranza.

 

E noi del Vespa Club Pordenone ti ringraziamo, ti rispettiamo, ti amiamo, ma soprattutto ti ringraziamo, per tutto ciò che ci hai trasmesso e per la gioia che tutti proviamo a stare con te, assieme, ed oggi dedichiamo a te questa meravigliosa giornata trascorsa felicemente, in Vespa a Grado con i nostri amici e soci, ma soprattutto con te, compagne delle nostre giornate felici!

 

Buon compleanno Vespa, noi tutti del Vespa Club Pordenone oggi ti festeggiamo, assieme, felici e fieri di portarti nel nostro cuore!

Buon compleanno Vespa, con stima e affetto…i tuoi amici del Vespa Club Pordenone!… grazie!!!

Condividi sul tuo social preferito