La 4. e 5. tappa del Campionato Invernale Regolarità Sud – V.C. San Giorgio a Cremano e V.C. Avellino, 3 marzo 2024

Il 3 marzo 2024 si sono tenute la 4. e 5. tappa di campionato invernale di Regolarità area Sud, organizzate dai V.C. San Giorgio a Cremano e Avellino nella splendida cornice di Casal Velino Marina (Salerno) nel piazzale Grandi Eventi, direttamente sul cristallino mare cilentano e all’ombra della maestosa Torre Angioina.

La manifestazione è stata organizzata con la preziosa collaborazione dei ragazzi del gruppo “La passione va in Vespa”, il supporto dell’associazione I Like Bivio e della Pro Loco locale.

Tantissimi Vespisti e appassionati hanno partecipato alla prova e vi hanno assistito con entusiasmo travolgente.

La giornata si è svolta all’insegna dell’amicizia e del divertimento, registrando la presenza di numerosi under 18, che hanno gareggiato conseguendo anche ottimi risultati; per incentivare i più giovani ad avvicinarsi sempre di più a questo storico mondo i Vespa Club organizzatori hanno premiato tutta la categoria e anche i bambini presenti sul circuito come spettatori.

Fondamentali anche le convenzioni con i vari locali del posto e il contributo su pranzo e colazione degli organizzatori.

Il tutto ha permesso di svolgere la tappa di San Giorgio a Cremano nella mattinata, con il podio composto da, in ordine dal quinto al primo, Roberto Veltri (VC Amantea), Francesco Nuovo (VC Crispiano), Carlo Venerio (VC Amantea), Mario Foscherini (VC Taranto) e Vincenzo Vitrioli (VC Villa San Giovanni).

Per la tappa avellinese, svoltasi nel pomeriggio, invece i vincitori sono stati, in ordine dal quinto al primo; Cateno Intilisano (VC Taormina), Antonio Zollo (VC Avellino), Roberto Veltri (VC Amantea), Vincenzo Amedeo (VC Amantea) e Francesco Nuovo (VC Crispiano).

I partecipanti sono stati circa sessanta con oltre duecentoquaranta passaggi alle fotocellule dei Cronometristi federali.