Il Vespa Club Roma ancora una volta presente al Motogiro d’Italia 2024

Partirà lunedì 20 maggio, da Bologna, la 33^edizione della Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia, la più importante manifestazione itinerante di moto d’epoca della Federazione Motociclistica Italiana, organizzata dal Moto Club Terni L. Liberati – P. Pileri, alla quale partecipano piloti e moto provenienti da tutte le parti del mondo.

Anche in questa edizione saranno presenti, come negli scorsi anni, i soci del Vespa Club Roma Franco Carboni e Francesco Muroni, che cercheranno di ripetere i successi del 2023.

Nella categoria “Scooter”, infatti, l’esperto pilota romano Francesco Muroni con la sua Vespa P150X (più da viaggi che da gara), ha sbaragliato gli avversari, classificandosi al 1° posto con sei vittorie su altrettante prove disputate.

Nella categoria “Rievocazioni Storiche”, quella più importante, Franco Carboni con la sua splendida Vespa Rally si è piazzato al quarto posto contribuendo, unitamente a Marco Tomassini (1° classificato con la sua Gilera 175), alla vittoria della squadra del Vespa Club Roma, successo evidenziato anche nelle specifiche riviste del settore motociclistico storico.

Per chi volesse assistere al passaggio dei circa 200 piloti iscritti a questa storica edizione basta andare sul sito del Motogiro d’Italia (www.motogiroitalia.it) per vedere il percorso della gara, che partirà da Bologna e ritornerà, dopo circa 1.600 km suddivisi in sei tappe, nello stesso capoluogo percorrendo le strade di Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana.

Buona strada quindi ai due vespisti romani che con la loro partecipazione, come sempre con orgoglio e correttezza, terranno alto il nome del loro sodalizio e insieme del Vespa Club d’Italia.