VC Chivasso – Benedizione Vespa al Santuario di Oropa

Come ormai da 10 anni il Vespa Club Chivasso ha organizzato, al Santuario di Oropa in provincia di Biella, una giornata per la benedizione delle nostre amate Vespa. Un appuntamento per noi molto importante che raccoglie sempre consensi e presenze da parte di numerosi soci e amici. Tornare ad Oropa per noi è un po’ come tornare a “ casa” questo grazie anche all’ amichevole accoglienza del Rettore del Santuario Don Michele Berghi, anche lui vespista.

Solitamente la benedizione avviene all’inizio della stagione vespistica, ma quest’anno, per vari motivi, abbiamo spostato l’evento in concomitanza dell’incoronazione della Madonna che viene celebrata ogni 100 anni. E’ stato così possibile ammirare il manto della Misericordia, un manto lungo 25 metri eseguito con 15.000 pezzi di vari tessuti spediti dai fedeli di tutta Italia e cuciti sapientemente dalle Suore dell’isola di San Giulio del lago d’ Orta e da alcune volontarie biellesi.

Una giornata dove non è mancato nulla: emozioni, amicizia, risate, buona tavola il tutto unito sempre dalla grande passione per la Vespa.