L’installazione del V.C. Porcia alla Fiera di Pordenone – 23, 24 aprile 2022

Ancora una volta il Vespa Club Porcia si è fatto trovare pronto a una chiamata: dopo la bellissima rotatoria addobbata a furor di Vespa in occasione del passaggio del Giro d’Italia 2021 a Sacile (illustrata pure sulla copertina della rivista del Vespa Club d’Italia), questa volta il sodalizio friulano si è impegnato per mettere in scena in sole 48 ore alla Fiera di Pordenone – in occasione della Fiera del Radioamatore – uno stand tutto all’insegna del passato.

Sabato 23 e domenica 24 aprile, i numerosissimi visitatori hanno potuto ammirare (è il termine adatto) una splendida installazione a tema Vespa che ha lasciato molti a bocca aperta per la grande cura dei dettagli oltre che dell’insieme della coreografia, realizzato con il dovuto studio delle prospettive.

Una serie di pannelli fotografici ha fatto da sfondo a un mix di “scenette” costituite da due piloti in azione su una piattaforma di partenza e un bilico, il tutto circondato da birilli realizzati da un artigiano, sedie e tavolini in perfetto stile d’epoca.

Una vera gioia per gli occhi e un eccellente biglietto da visita per far conoscere a chi il mondo vespistico non lo ha mai assaggiato le bellezze di “che cosa si può fare con la Vespa”.

All’iniziativa ha partecipato, sotto la guida del Presidente Marco Matteo, una trentina di soci, che ognuno per la propria parte ha fornito il necessario contributo.