Il tour “Terre dei Borboni” – V.C. Ceglie Messapica, 16-18 settembre 2022

Si è conclusa la tre giorni dell’edizione 2022 del Vespa Tour “Terre dei Borboni”, manifestazione inserita nel calendario del Campionato Turistico del Vespa Club d’Italia, organizzata dal Vespa Club Ceglie Messapica e fortemente voluta dal Presidente Giuseppe Nacci e da tutto lo staff di collaboratori. Nei giorni dal 16 al 18 settembre 2022 i partecipanti hanno percorso 850 Km circa toccando le regioni di Puglia, Basilicata e Campania. I 34 vespisti facenti parte di 7 Vespa Club hanno avuto modo di visitare il 16 settembre nella prima giornata di manifestazione le grotte di Auletta-Pertosa (SA). Il 17 settembre è stata la volta della visita al Ponte Sacco sulle gole del Sammaro, uno dei ponti ad arcata unica più alto d’Europa oltre 150 mt, dove i partecipanti hanno potuto godere di una vista meravigliosa sulla vallata del fiume e verso i monti Alburni. Proseguendo si è quindi arrivati presso i Templi di Paestum dove il Presidente Cosimo Massa e lo staff del Vespa Club Paestum “Il Mito” hanno accolto i partecipanti ed offerto loro un ricco aperitivo di benvenuto con ristoro. Dopo il tradizionale scambio di gadget ed i saluti, la carovana si è spostata presso gli scavi di Pompei dove li attendeva la guida turistica per la visita degli scavi. Nella serata del 17 settembre si è provveduto a premiare con i diplomi, sia a livello Nazionale che a livello Interregionale di Puglia e Basilicata, i Club ed i Vespisti risultati vincitori estrapolando la classifica dal Vespaportal. Il mattino seguente, il 18 settembre, è stata la volta della visita al Santuario di Montevergine, posto a circa 1270 mt, nei pressi di Mercogliano (AV). La manifestazione si è poi conclusa, dopo aver pranzato, presso i Laghi di Monticchio (PZ). I Vespa Club partecipanti sono stati: Vespa Club Malonno Valcamonica, Vespa Club Airola, Vespa Club Taranto, Vespa Club Lizzano, Vespa Club Noci, Vespa Club San Vito dei Normanni e Vespa Club Ceglie Messapica.