Al Vespa Club Leoni Rossi di Grottaminarda il Vespa Trophy 2023

Ancora un successo per i Vespa Club italiani nel Vespa Trophy, il concorso turistico indetto dal Vespa World Club in occasione dell’appuntamento annuale con il Vespa World Days, svoltosi quest’anno a Interlaken, in Svizzera, dal 15 al 18 giugno.  Nell’albo d’oro della manifestazione dopo la terza affermazione del Vespa Club Verona si iscrive il nome del Vespa Club Leoni Rossi di Grottaminarda, provincia di Avellino, che hanno portato il riconoscimento per la prima volta nel sud Italia e in Campania.  Il Vespa Trophy viene assegnato al sodalizio capace di totalizzare il maggior punteggio attribuito ai propri partecipanti attraverso i timbri ufficiali raccolti durante il viaggio da casa sino alla destinazione finale.  Partiti da Grottaminarda mercoledì 14, i ragazzi dei Leoni Rossi sono giunti a Interlaken sabato mattina, attraversando tutto lo Stivale dalle province della Campania sino al confine con la Svizzera, per poi terminare il tragitto nella suggestiva località sul lago di Thun. Il trofeo è stato ritirato dal Direttore turistico Antonino De Pasquale, dato che al momento della premiazione i componenti della comitiva erano già sulla strada del rientro. Al secondo posto si è classificato il Vespa Club Aprilia, seguito dal Vespa Club Le Ferriere: un eccellente risultato per i due Club della provincia di Latina, che sono andati a comporre una bellissima tripletta. I complimenti del Vespa Club d’Italia a questi tre Club e a tutti gli altri che, pur non salendo sul podio, hanno voluto arricchire con la propria presenza il Vespa World Days edizione 2023.