Il raduno “13 anni in sella alla Vespa” – V.C. San Vito dei Normanni, 24 e 25 giugno 2023

Il 24 e 25 giugno 2023 nella pineta del Comune di San Vito dei Normanni si è svolto il 5° Raduno Nazionale ‘13 Anni in sella alla Vespa’ valevole per il Campionato Turistico Nazionale. Alla manifestazione hanno preso parte 34 Club provenienti da tutta Italia, di cui 25 provenienti dalla Puglia e Basilicata ed i restanti 9 da tutta Italia (Bologna, Amantea, Paestum, Castellabate, Reggio Emilia, Maddaloni, Trevico, Salerno, Sorrento). A questi vanno aggiunti gli amici dell’Auto Moto Club Città degli Imperiali e quelli del Vespa Club Ath dal Belgio.

Dopo le operazioni di registrazione dei partecipanti e la sistemazione dei mezzi in esposizione, i soci hanno servito la colazione a tutti i presenti, vespisti e no. Con grandissima soddisfazione del Vespa Club San Vito dei Normanni, ha fatto visita al raduno il Sindaco della città, la Prof.ssa Silvana Errico, indossando la maglietta personalizzata, per salutare tutti i partecipanti. Alle ore 11,15 lo sciame di Vespa partiva per il giro turistico a bassissima velocità per le vie del centro cittadino di San Vito dei Normanni, per poi raggiungere Mesagne dove si effettuava una sosta per l’aperitivo. In questa bellissima piazza sono state svolte le premiazioni previste dal regolamento del Vespa Club d’Italia, i saluti da parte del Sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli, e la benedizione di tutti i vespisti presenti da parte del parroco Don Pietro de Punzio. Alle ore 13,00 si è raggiunta la Masseria Canali, sempre a Mesagne, per consumare il ristoro previsto, ottimamente eseguito dalla macelleria di Vincenzo Spina, per portare a conclusione la manifestazione.

Il Presidente MassimoTanzarella, il Direttivo del Vespa Club San Vito dei Normanni e tutti soci ringraziano i Comuni di San Vito dei Normanni e Mesagne per aver patrocinato l’evento; ringraziano inoltre tutti gli sponsor che hanno coadiuvato l’evento dimostrando grande disponibilità e sensibilità nel mettersi a disposizione.