Il raduno “Memorial Matteo Filone” – V.C. Due Carrare, 10 giugno 2023

Un successo il primo raduno regionale del Vespa Club Due Carrare, terzo Memorial Matteo Filone, del 10 giugno scorso.  E’ stata l’occasione per ricordare in modo speciale il giovane Presidente mancato prematuramente, che nel 2011 volle la costituzione di un club locale allora non esistente. L’iniziativa è maturata dopo essersi adoperato del restauro di una Vespa storica di famiglia, una 125 VNB del 1964. Emozionante la fermata di tutto il gruppo vespistico per l’inaugurazione da parte del Sindaco di una targa a ricordo di Matteo Filone che rappresenta una Vespa in scala 1:1. I Club intervenuti sono stati numerosi, da quelli più vicini Roncajette e Vespe Padane, al più lontano, con un socio del club di Milano. Il programma ha previsto il “giro dei 3 colli”, un itinerario di circa tre ore nel paesaggio collinare degli Euganei tra strade e stradine di borghi e centri storici. Non è mancata la cena sociale preparata dallo chef Tiziano, socio vespista. Un ringraziamento speciale va al collaboratore turistico per il Veneto, Massimiliano Termini, presente fin dall’apertura delle iscrizioni che, paziente e instancabile, ha risolto le piccole criticità causate dalle nuove modalità di iscrizione dei partecipanti. Il raduno si è chiuso con un arrivederci al prossimo anno.