Il raduno “Città di Copparo” – 8 e 9 luglio 2023

Il “2° Vespa Raduno Nazionale Città di Copparo (FE)”, si è tenuto lo scorso 8 e 9 luglio 2023. Questa due giorni di pura passione e solidarietà ha riunito numerosi appassionati di Vespa provenienti da diverse regioni italiane.

Il sabato pomeriggio si è aperto ufficialmente la due giorni vespistica e si è tenuto un giro turistico alla suggestiva Delizia di Zenzalino. Un percorso panoramico che ha permesso agli appassionati di Vespa di immergersi nella bellezza della campagna circostante, godendosi la libertà e l’atmosfera unica che solo una Vespa può offrire.

Alla sera, il raduno si è animato con il concerto dei “60 Lire”, una band che ha saputo intrattenere e coinvolgere il pubblico con la loro musica coinvolgente e i classici indimenticabili. Nel frattempo, il Vespa Club Copparo, organizzatore dell’evento, ha gestito uno stand gastronomico, offrendo prelibatezze culinarie locali per deliziare i partecipanti.

La domenica le strade di Copparo si sono animate con l’arrivo dei partecipanti al raduno. Ispirati dalla passione per le Vespa, appassionati provenienti da diverse parti d’Italia hanno affollato la zona di iscrizione, dove hanno ricevuto il loro kit di benvenuto contenente gadget e informazioni utili per l’evento.

I partecipanti si sono riuniti per un altro emozionante giro turistico del territorio circostante, scoprendo ulteriori bellezze paesaggistiche e luoghi di interesse storico.

Uno dei momenti più significativi della giornata è stato la visita alla prestigiosa Villa La Mensa, dove i partecipanti hanno avuto l’opportunità di immergersi nella storia e nell’eleganza di questa affascinante dimora.

La generosità e l’impegno dei partecipanti si sono manifestati anche attraverso il ricavato dell’intero raduno, che è stato devoluto in beneficenza all’AIRETT (Associazione Italiana Sindrome di Rett). Un gesto di solidarietà che ha dimostrato come la passione per le Vespa possa contribuire a sostenere cause importanti e significative.

Il “2° Vespa Raduno Nazionale Città di Copparo” è stato un evento straordinario, che ha unito appassionati di Vespa da ogni parte d’Italia in due giorni di gioia, scoperta e solidarietà. La passione per le due ruote si è fusa con la generosità a sostegno dell’AIRETT (Associazione Italiana Sindrome di Rett), dimostrando come gli eventi di questo genere possano essere non solo un’occasione di divertimento, ma anche un mezzo per fare del bene.

Ringraziamo tutti i partecipanti, i volontari, gli organizzatori e i sostenitori che hanno contribuito a rendere possibile questa esperienza indimenticabile. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il prossimo raduno e quale nuova causa potremo sostenere con il nostro amore per le Vespa.