Il raduno nazionale “Vespisti Resanesi” – V.C. Resana, 20 agosto 2023

Giornata ricca di emozioni a Istrana: partiti da Resana (TV), i radunisti hanno avuto la possibilità di accedere all’interno dell’aeroporto militare per una tappa in nome della solidarietà. Ottocento Vespa e 1100 appassionati provenienti da tutta Italia hanno fatto tappa presso l’aeroporto di Istrana, sede del 51° Stormo Caccia dell’Aeronautica Militare, in occasione del Raduno nazionale dei Vespa Club d’Italia e del X raduno del Club di Resana organizzatore dell’evento che ha segnato un record assoluto di presenze dalla prima edizione svolta undici anni fa. Partiti da Resana, i radunisti hanno avuto la possibilità, lungo il loro percorso, di accedere all’interno dell’Aeroporto di Istrana per una tappa in nome della solidarietà in quanto parte del ricavato del raduno andrà a favore dell’Airc nell’ambito del progetto “ Un dono dal Cielo” che l’Aeronautica Militare ha deciso di adottare nell’anno del suo centenario a sostegno della ricerca contro il cancro. I numerosi partecipanti tra i quali il Segretario nazionale del Vespa Club d’Italia Alessia Galiotto hanno potuto ammirare i velivoli EFA ed AMX del 132° Gruppo Volo “E. Buscaglia” e, presso il piazzale Bandiera, i velivoli che in passato hanno volato con l’insegna del 51esimo. Un raduno non solo nel nome della solidarietà, ma dai connotati anche “eco-friendly” , infatti tra le iniziative che hanno caratterizzato l’evento da sottolineare la donazione di fondi da parte dei radunisti per la piantumazione di alberi preso il territorio del Comune di Resana di cui era presente quest’oggi il sindaco Stefano Bosa. Il Tenente Colonnello Rolando Pellegrini, in rappresentanza del Comandante del 51° Stormo Colonnello Emanuele Chiadroni, ha ringraziato i partecipanti e sottolineato come il raduno sia stata un’altra importante occasione per fare solidarietà e sostenere il progetto “Un dono dal Cielo”.