Nei giorni 12 e 13 agosto si è svolto, nel piccolo borgo abruzzese di Poggio Morello, la tredicesima “Vespaconcentrazione Poggese”, valida come tappa del campionato turistico nazionale. Ricordiamo che in questa piccola frazione di Sant’Omero, già nel 1995, i simpatizzanti della Vespa erano soliti radunarsi per uscite conviviali e pranzare insieme. Quest’anno, in particolare, è stato un raduno ricco di emozioni.
Nel tardo pomeriggio del 12 agosto, con calma, dando la possibilità ai vespisti provenienti dai Vespa Club più lontani di sistemarsi, abbiamo inaugurato il “nostro” murales, realizzato sul muro di accesso al paese. In collaborazione con la Regione Abruzzo e la Famiglia Cipolletti, che gentilmente ci hanno concesso il loro muro di cinta, noi del direttivo Vespa Club Poggio Morello, abbiamo deciso di far realizzare un murale proprio per tutti i simpatizzanti e vespisti che condividono la nostra passione per questo mezzo e ricordare le passeggiate in Vespa che i poggesi amavano e amano fare. In serata non è mancato un aperitivo in allegria.
Il 13 agosto, giorno ufficiale di raduno, con l’arrivo di ulteriori vespisti, provenienti da oltre 40 Vespa Club di tutt’Italia, si contavano 280 Vespa presenti. Colazione insieme, un aperitivo in paese e poi tutti in sella per raggiungere la città di Teramo. Per concludere nel migliore dei modi questi due giorni di festa non potevano mancare il mega pranzo, le premiazioni e riconoscimenti a tutti i presenti.
Il Direttivo ringrazia in maniera particolare tutti i “Vespa Club” presenti e i vespisti; Franco Benignetti, che ogni anno ci aiuta nella classifica a punti;
la giunta regionale, la provincia di Teramo, il comune di Teramo, il comune di Sant’Omero. Vi aspettiamo al prossimo raduno dell’11 agosto 2024
2023-08-29