La 3. e ultima prova del Regionale Marche di Regolarità – V.C. Macerata, 16 settembre 2023

Sabato 16 settembre si è svolta presso la sede del Vespa Club Macerata la terza e ultima tappa del campionato regionale di Regolarità. Il bel tempo e la classifica ancora aperta hanno fatto sì che si iscrivessero 51 partecipanti, organizzazione come sempre ben condotta dal team del Vespa Club locale sapientemente orchestrato dal direttore sportivo Quirino Inverni; tutto ciò ha permesso di vivere un pomeriggio divertente ed anche emozionante, visto il percorso cronometrato molto lungo sviluppato nel cortile interno della sede del Club, tutto su sterrato, che ha anche aumentato le difficoltà. Non da meno il giro di circa 45 km che si è snodato nelle campagne maceratesi su strade prive di traffico ma circondate da paesaggi collinari meravigliosi.

Per finire non poteva mancare un momento sempre amato dai concorrenti, e cioè aperitivo e panino con porchetta e birra per tutti, prima delle premiazioni anche due gocce di pioggia per rendere completa la giornata da perfetto vespista.

Per la cronaca la prova è stata vinta da Riccardo Lombardelli del Vespa Club locale che ha preceduto un bravissimo Alessio Antonelli del Fabriano mentre terzo si classifica Roberto Valeri del club SEM.

Nella classifica a squadre prima Macerata, seconda Recanati terzo risulta il club Piceno.

A fronte di questi risultati il campionato regionale 2023 laurea campione l’expert del Vespa Club Macerata Riccardo Lombardelli, secondo con merito Alessio Antonelli del Fabriano e a sorpresa terzo un giovane vespista del Piceno, il bravo Jacopo Guglielmi che fa ben sperare per il futuro.

Per il campionato a squadre si laureano campioni i portacolori del Piceno, seconda Macerata e terza Recanati.