La 3. e ultima prova del Regionale umbro di Regolarità – V.C. Todi, 16 settembre 2023

Sabato 16 settembre nel pomeriggio si è svolta la terza e ultima tappa del Campionato umbro di Regolarità in terra todina nella frazione di Vasciano, ospiti del Vespa Club Todi in collaborazione con l’Associazione Verde Vasciano.

La tappa prevedeva un Controllo Orario e 3 Prove Speciali alla partenza per poi proseguire per circa 20 km tra le colline todine con due Controlli Timbro, uno nella frazione di Pesciano, bellissimo borgo dove ad attendere i vespisti non vi era solo un timbro, ma un nutrito break con bibite, patatine, dolcetti e gelato, l’altro Controllo Timbro era nella piazza del Comune di Avigliano Umbro.

Al ritorno a Vasciano, ultima prova impegnativa per i partecipanti un altro CO e 3 PS da affrontare con concentrazione visto il districarsi tra birilli, inoltre era compreso un passaggio a cerchio di 360°.

La classifica finale vede in testa un neofita di questa specialità, il todino Alessandro Lanari, conosciuto nella famiglia dei gimkanisti, seguito da Giuseppe Reccia dell’Assisi e da Leonardo Angelucci del Foligno.

Nella classifica a squadre sale sul podio più alto il Vespa Club Foligno, seguito da Todi e Assisi.

Soddisfazione per i Commissari Sportivi umbri Bartolini e Perri che, nonostante diverse difficoltà, sono riusciti a portare a termine questo secondo Campionato di Regolarità 2023 con evidente crescita di partecipazione anche da parte di nuovi vespisti che si affacciavano per la prima volta a questa specialità.

A questo punto non resta che pensare alla programmazione del Campionato 2024: l’entusiasmo, le richieste di partecipazione e le basi ci sono.