Grande successo dello stand Vespa Club d’Italia alla Fiera di Bologna

Si è conclusa domenica 29 ottobre, dopo quattro giorni di intenso impegno promozionale, la nostra partecipazione alla Fiera Auto e Moto d’Epoca di Bologna. Come ormai risaputo, questa manifestazione è il prolungamento naturale dell’importante kermesse che si è sempre svolta a Padova, la più importante fiera italiana del settore per qualità degli espositori e numeri impressionanti di visitatori (qualche centinaio di migliaia), che da quest’anno ha traslocato definitivamente nella città felsinea.

 

Noi, come da tradizione, non potevamo certo mancare. Da un paio d’anni cerchiamo di dare un tema, un titolo, un significato sempre diverso alla nostra presenza nella rassegna.

 

Due quelle scelte questa volta. Una parte ha ricordato il sessantennale dalla nascita della Vespa 50 con esposizione di modelli e manifesti.

“Cosa farai da grande? Guiderò la Vespa” è stato l’appellativo deciso per la seconda, allo scopo di dare spazio ai piccolissimi, forse futuri vespisti.

 

Al centro dello stand una dozzina di rare Vespa giocattolo messe a raggiera facevano da fulcro a un percorso in miniatura, stile circuito, dove i più piccini, e non solo…, hanno potuto gareggiare simpaticamente a cavallo di vespette di legno. Tutto era miniaturizzato con striscione partenza/arrivo, cartelli stradali, semaforo, piccolo dosso da superare e l’immancabile bandiera a scacchi. Alla fine una maglietta o un portachiavi sono stati l’apprezzata ricompensa per le giovani leve.

 

Centinaia i piccoli che si son sfogati per la gioia dei genitori, gioia che si è trasformata rapidamente in affanno quando questi ultimi hanno dovuto pronunciare il classico “Andiamo!”. Puri i sorrisi dei bimbi, sereni quelli dei genitori ma impagabili quelli dei nonni.

Condividi sul tuo social preferito