La riunione regionale dei Vespa Club in Emilia-Romagna – 22 ottobre 2023

Le riunioni regionali servono per confrontarsi tra la base e i dirigenti dell’Associazione ed anche in Emilia-Romagna si è svolta la riunione dei Presidenti dei Club regionali domenica 22 ottobre in quel di Modena. La sede del Vespa Club Modena ha ospitato i lavori con la presenza dei responsabili di regione Alessia Galiotto e Leonardo Pilati oltre a Roberto Donati apparso in videoconferenza per spiegare il progetto “Vespa Patrimonio Culturale Italiano”.

Ottima la relazione sportiva del Commissario sportivo regionale Renzo Fabbri, purtroppo nessuna relazione turistica è stata fatta in quanto non è ancora emersa la figura del Commissario Turistico regionale dopo che Claudio Fiori ha fasciato l’incarico alla fine della stagione scorsa.
Questa mancanza è stata ribadita ed è probabilmente anche la causa principale dei problemi di punteggio riscontrati nel Campionato Turistico regionale in quanto nessuno si occupa attivamente del settore regionale e il tutto è demandato all’organo centrale.

Esposte dai consiglieri novità e programmi per la stagione prossima, si è anche affrontato il problema delle novità che si potrebbero attendere per le associazioni nel prossimo futuro.

Nel fine settimana si svolgerà a Bologna la Fiera che da Padova si è trasferita nella città delle Due Torri e nella quale il Vespa Club d’Italia è presente con uno stand, per cui tutti i Club emiliano romagnoli sono invitati a partecipare.
Un grazie va a quei Club e vespisti che hanno prestato i loro mezzi per l’esposizione che quest’anno sarà dedicata alla Vespa 50, saranno inoltre in mostra tanti modelli di Vespa giocattolo e coinvolti i giovanissimi in una iniziativa loro dedicata.
Un grazie va anche al Vespa Club Modena per l’ospitalità fornita in questa occasione.