La riunione regionale dei Vespa Club in Liguria – 14 ottobre 2023

Sabato 14 ottobre si è svolta la riunione regionale della Liguria. Pur essendo una piccola regione, rispetto ad altre, il significato che essa ricopre è evidente: Genova è la città che ha dato i natali alla famiglia Piaggio e ha sempre rappresentato nel mondo tutto ciò che è Vespa.
Ospiti del Vespa Club Varazze,  gli intervenuti, con la presenza del Consigliere Roberto Donati, si sono riuniti davanti alla splendida cornice dello Yacht Club.
Donati ha sottolineato di come la mancanza dei collaboratori, sia nel settore turistico che in quello storico-culturale, possa pregiudicare una proficua partecipazione alle varie attività, venendo a mancare un collegamento diretto con il Consiglio Direttivo.
Particolare interesse hanno suscitato la strategia e il percorso messo in atto per arrivare, attraverso una petizione online, ad un definitivo riconoscimento della Vespa come Patrimonio Culturale italiano.
Alcuni club hanno proposto, per incrementare il coinvolgimento dei giovani, lo studio di qualche attività più sportiva sempre in regime non agonistico. I Vespa Club di Nervi e Varazze si sono offerti di individuare qualche possibile iniziativa in tal senso.
Per concludere, con modalità vespistica, un gradito aperitivo, abbracci e via verso casa.