La riunione dei Vespa Club in Lombardia – Sovico, 4 novembre 2023

Sabato 4 novembre 2023, presso la Sala Civica Aldo Moro, del comune di Sovico (MB), ospiti del VC Agrate Brianza, in un pomeriggio uggioso, alle ore 14.30, si sono ritrovati i Presidenti e delegati dei Vespa Club della Lombardia – ben 41 – per il consueto incontro annuale con i rappresentanti del Vespa Club d’Italia – i Consiglieri Carlo Bozzetti e Roberto Donati -,  per la programmazione dell’attività 2024 e riflessioni su altri importanti temi quali le nuove normative in itinere di prossima scadenza, i nuovi costi tessere e le problematiche MotoASI / ASD.

Si è richiesto alla platea di proporsi per ricoprire il ruolo di Collaboratore Turistico ma, per ora, non si è ricevuta nessuna candidatura. È un peccato visto l’ottimo risultato ottenuto da Davide Sala che si è profuso per il coordinamento regionale nel 2023.

Riguardo alla sezione Sport, il Coordinatore Gimkana Benito Signori ha inviato un breve sunto, letto alla platea, su quanto fatto nel ’23 e sulle iniziative congiunte Regolarità/Gimkana che saranno proposte nel prossimo anno.

Diversi e interessanti interventi dei vari rappresentanti presenti in riferimento alle nuove normative che si dovranno applicare e ai regolamenti sportivi e turistici per il prossimo anno.

Il Consigliere Donati illustra il Progetto Vespa Patrimonio Culturale Italiano che ha già raccolto migliaia di firme mentre il Consigliere Bozzetti riferisce, oltre alle prossime iniziative messe in cantiere dalla Direzione Nazionale, sulla nuova normativa per le ASD – ancora da definire – e l’iscrizione al Registro Attività Sportive Dilettantistiche con MotoASI che si è resa disponibile con i propri consulenti ad intervenire a breve con delle sessioni video.

La riunione si è conclusa alle 18.00 con un ricco buffet organizzato dai componenti del VC Agrate Brianza a cui sono andati i ringraziamenti di tutti i partecipanti.