La 1. prova del Campionato Pugliese-Lucano di Gimkana – V.C. Lizzano, 17 marzo 2024

Si è svolta domenica 17 marzo la prima prova del Campionato Puglia Basilicata di Gimkana in una giornata stupenda, con il meteo clemente che ha lasciato spazio ad una giornata di sole primaverile.

Questa prima prova, effettuata su sterrato, è stata organizzata dal Vespa Club Lizzano e realizzata su un ampio spazio con parcheggio annesso e superficie per i gazebo dei Vespa Club partecipanti con tutti i servizi molto vicini.

35 sono stati i partecipanti divisi tra le categorie Small, Large, Under 18, Automatiche e Femminile che si sono sfidati e divertiti molto su questo tracciato ideato e realizzato molto bene con giusti ostacoli e tratti con possibilità del piede a terra come da regolamento su sterrato.

La manifestazione si è effettuata in due manche come da regolamento, con premiazioni effettuate alle ore 12:30 dal Club organizzatore in modo impeccabile con premi anche al di fuori del regolamento, come il più anziano, i primi tre più veloci in assoluto, il più veloce senza errori ed il più lento senza errori.

Il più veloce di tutti è stato Marco Zaccaria del Vespa Club Martina Franca che vince così la categoria Small davanti a Luca Lotito del Vespa Club Acquaviva delle Fonti ed a Francesco Nuovo del Crispiano.

Nella PX vince Angelo Ferrulli del Vespa Club Acquaviva delle Fonti, nella Automatiche Bartolomeo Giustino dello stesso Club e nella Femminile Gabriella Miccoli del Taranto. La Under 18 con ben sette partenti è guidata da Alessandro Ciccarone dell’Acquaviva delle Fonti, secondo è Simone Marangi del Taranto e terzo Vito Caramia del Martina Franca.
Nella Squadre al primo posto è Acquaviva delle Fonti, seconda è Taranto e terza Martina Franca.

In questa occasione si è insediato il nuovo Commissario Sportivo per la Gimkana di Puglia e Basilicata Arcangelo Vessia del Vespa Club Palo del Colle, al quale facciamo i migliori auguri di buon lavoro, e se chi ben comincia è a metà dell’opera…