La 6. e ultima tappa del Campionato Invernale Sud di Regolarità – V.C. Ceglie Messapica, 17 marzo 2024

Nella cornice della Villa Cento Pini a Ceglie Messapica, il Vespa Club Ceglie Messapica ha ospitato con successo la sesta ed ultima tappa del Campionato Invernale di Regolarità Sud Italia 2024. La competizione, tanto attesa quanto combattuta, ha visto la partecipazione di vespisti provenienti da diverse città del sud Italia, dando vita a una giornata avvincente all’insegna della passione per le due ruote.

Con l’organizzazione impeccabile del Vespa Club Ceglie Messapica, presieduto con maestria da Giuseppe Nacci e la supervisione del direttore di tappa Antonio Curri, la competizione si è svolta in un clima di grande entusiasmo e sportività. Il cronometrista Valerio Paparazzo, presidente del VC Rho, ha garantito il rigoroso rispetto dei tempi contribuendo alla corretta valutazione delle prestazioni dei partecipanti.

Un totale di 40 vespisti provenienti da Vespa Club sparsi lungo il sud della penisola ha affrontato con tecnica, precisione e concentrazione le due impegnative manche del percorso, delineando così il destino della classifica generale e del podio finale.

Tappa decisiva per l’assegnazione del podio finale del campionato ha visto l’arrivo nella città pugliese dei partecipanti dai Vespa Club di: Amantea, Taormina, Putignano, Taranto, Reggio Calabria, Bari, Villa San Giovanni, Martina Franca, Crispiano, Oria, Cassano delle Murge, Caggiano e Rogliano.

Al termine di una giornata indimenticabile, Vincenzo Vitrioli del Vespa Club Villa San Giovanni ha conquistato il gradino più alto del podio, seguito da Antonio Malavenda del Vespa Club Reggio Calabria e Francesco Nuovo del Vespa Club Crispiano, che si sono distinti per abilità e determinazione lungo il percorso.

I saluti del Consigliere Nazionale Vincenzo Vitrioli, del responsabile del campionato Cosimo Barratta e del Presidente del Vespa Club Ceglie Messapica Giuseppe Nacci hanno sottolineato l’importanza dell’evento e il valore del fervore che unisce gli appassionati delle due ruote.

La giornata si è conclusa con la premiazione dei primi tre classificati della categoria assoluta, delle prime tre donne e dei primi tre classificati under 18, dimostrando la varietà e la vivacità di un movimento che coinvolge appassionati di tutte le età e generi.

Nella categoria femminile Alessandra Cicero del VC Amantea ha brillato al primo posto, seguita da Gabriella Miccoli del VC Taranto ed Adriana Urso del VC Ceglie Messapica. Mentre tra gli under 18, Carlo Venerio del VC Amantea si è aggiudicato il primo posto, seguito da Adriana Urso e Jacopo Carlucci entrambi del VC Ceglie Messapica.

Il successo della sesta tappa del Campionato Invernale di Regolarità Sud Italia 2024 è stato un tributo alla passione, all’impegno e alla dedizione dei partecipanti e degli organizzatori, confermando ancora una volta il ruolo centrale che il mondo delle due ruote ricopre nell’unire appassionati e promuovere valori di sportività e condivisione.