La 1. tappa del Trofeo Regolarità Nord Ovest – Acqui Terme, 23 marzo 2024

Sabato pomeriggio 23 marzo, la cittadina di Acqui Terme ha ospitato per la prima volta una tappa del Trofeo Nord Ovest di Regolarità. E’ stato dato così il via al campionato sportivo regionale, con grande piacere degli appassionati di queste attività. Questa prima tappa ha preso vita sul pavé antistante la Basilica dell’Addolorata, nel pieno centro della cittadina termale. I 36 partenti, dei 40 iscritti, sono stati salutati da una bella giornata di sole, forse a tratti un po’ troppo ventosa, ma che non li ha intimoriti permettendo loro di effettuare le due prove di abilità in loco e “sciamato” sulle colline dell’acquese per circa 55km.

 

Durante questa prima tappa del TRNO è stata adottata la Partenza Zero, così facendo si è eliminata completamente la necessità di sincronizzare il cronometro con il master di cronometraggio, rendendo più agevoli le operazioni durante le prove di abilità. Si è inoltre utilizzato un software di gestione personalizzato di tappa che ha usato sofisticate apparecchiature professionali per il cronometraggio. Questo sistema ha garantito la precisione e l’elaborazione dei dati di rilevamento di passaggio per ogni fotocellula, rendendo i risultati immediatamente visibili a tutti su monitor in loco ma anche in remoto tramite smartphone.

 

Oltre agli appassionati, le abilità mostrate dai partecipanti hanno attirato un folto pubblico incuriosito da tutto quel chiacchiericcio e dai tanti colorati “cinesini” sparsi sul sagrato della loro Basilica, pubblico che subito si è elettrizzato ed appassionato e che è rimasto fino alle premiazioni incitando i vari partecipanti ormai diventati loro beniamini.

 

I vincitori delle varie categorie sono stati annunciati, dal Presidente del VC Acqui, Stefania Chiarle, affiancata dal Tesoriere e dal Direttore Turistico del Vespa Club d’Italia, rispettivamente Frederik Rosso e Antonino De Pasquale.
Riportiamo di seguito i podi:

 

Cat. “OPEN”: Primo Classificato PIRAS ROBERTO (VC ORISTANO); secondo classificato COLOMBO MAURO (VC RHO); terzo classificato MANZONI MASSIMILIANO (VC PONTE SAN PIETRO BG)

Cat. “PROMO”: Primo Classificato SURANO ALESSANDRO (VC RIVIERA DEI FIORI); secondo classificato PICCO MARCO (VC BUSCA); terzo classificato PAUTASSO GIUSEPPE (VC CARMAGNOLA);

Cat. “ASSOLUTO”: Primo Classificato MERLO MATTIA (VC IVREA); secondo classificato MERLO GIAN MICHELE (VC IVREA); terzo classificato TRINCHERI MASSIMO (VC RIVIERA DEI FIORI);

SQUADRE” : Prima Classificata VC IVREA; seconda classificata VC RIVIERA DEI FIORI; terza classificata VC CASTELLAZZO B.DA;

Condividi sul tuo social preferito