Il raduno statico e l’inaugurazione della sede – V.C. Mesagne, 26 maggio 2024

Il 26 maggio 2024, Mesagne, in provincia di Brindisi, è stata teatro di un evento straordinario: il primo raduno statico organizzato dal Vespa Club Mesagne, nuovo affiliato al Vespa Club d’Italia. L’occasione è stata celebrata con l’inaugurazione della sede dell’Associazione, un momento che ha riunito appassionati e rappresentanti di vari Vespa Club della regione.

La giornata ha avuto inizio con una calorosa accoglienza ai soci dei Vespa Club intervenuti, che sono stati accolti con un caffè di benvenuto. Il programma è poi proseguito con la cerimonia ufficiale di inaugurazione, alla quale ha partecipato il Sindaco di Mesagne nonché Presidente della Provincia di Brindisi, Antonio Matarrelli. Il momento solenne del taglio del nastro è stato accompagnato dalla benedizione del parroco, segnando simbolicamente l’apertura della nuova sede.

Uno dei momenti più significativi della giornata è stata la benedizione dei caschi, un gesto carico di significato per la sicurezza e la protezione di tutti i vespisti. A seguire, si è svolto lo scambio di fasce e oggetti commemorativi tra i Vespa Club presenti, tra cui il Vespa Club Ceglie Messapica, Vespa Club Ostuni, Vespa Club San Vito dei Normanni, Vespa Club Oria, Vespa Club Taranto, Vespa Club Massafra, Vespa Club Noci, Vespa Club Lecce e Vespa Club Martina Franca. Questo scambio ha simboleggiato l’amicizia e la collaborazione tra le diverse associazioni.

Alfredo Screti, Presidente del Vespa Club Mesagne, ha rivolto un sentito saluto ai partecipanti, esprimendo gratitudine per la grande partecipazione e il sostegno ricevuto. Successivamente, Giuseppe Nacci, responsabile del settore turistico di Puglia e Basilicata, ha preso la parola, enfatizzando l’importanza e il prestigio della provincia di Brindisi, che ora vanta ben cinque Vespa Club affiliati. Nacci ha auspicato un futuro di coinvolgimento attivo del Vespa Club Mesagne nelle manifestazioni regionali e nazionali del Vespa Club d’Italia.

La giornata si è conclusa con momenti di convivialità tra i soci dei vari Vespa Club intervenuti, culminando in un ricco buffet di aperitivi offerto dal Vespa Club Mesagne. Il brindisi finale a base di bollicine ha suggellato l’evento, lasciando nei partecipanti un ricordo indimenticabile di questa giornata speciale.

L’inaugurazione della sede del Vespa Club Mesagne non è stata solo una celebrazione, ma un punto di partenza per un futuro ricco di iniziative e raduni, che vedrà il club impegnato nella promozione della passione per la Vespa e nella costruzione di una comunità sempre più unita e coesa. Con l’entusiasmo e l’impegno dimostrato, il Vespa Club Mesagne si prepara a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di Vespa della regione e oltre.