“Vespa Patrimonio Culturale Italiano”: l’iniziativa anche nel Consiglio Regionale della Lombardia – 29 novembre 2023

Dopo quanto avvenuto lo scorso 13 novembre nella regione Piemonte, anche in Lombardia la nostra iniziativa “Vespa Patrimonio Culturale Italiano” è stata presentata all’attenzione del Consiglio Regionale con un documento che vede come primo firmatario il Consigliere Matteo Piloni.

Nell’atto presentato in data 28 novembre 2023, si legge tra l’altro: “Tenuto conto: del progetto “Vespa Patrimonio Culturale italiano“ promosso dal Vespa Club Italia durante il 74° Congresso Nazionale di Pontedera dello scorso 23 aprile;

Tutto quanto sopra premesso e considerato:

IMPEGNA LA GIUNTA REGIONALE E GLI ASSESSORI COMPETENTI:

ad attivarsi, per il tramite del Governo, per riconoscere alla Vespa l’espressione storica, culturale e artistica del nostro Paese attraverso il riconoscimento di Patrimonio Culturale Italiano disciplinato dal D.lgs. n. 42 del 2004 (e modifiche)”.

Un nuovo passo avanti per il progetto sostenuto dal Vespa Club d’Italia, che ne conferma ulteriormente il valore.