Vespa nel Tempo Millennium – 9/10 ottobre 2021

Cari amici Vespisti vi ricordate l’articolo pubblicato sulla rivista sociale che parlava del Club Vespa nel Tempo di Roma e della rievocazione storica del 75° Anniversario della presentazione della Vespa a Roma il 29 marzo 1946? Ebbene nonostante siano stati costretti ad effettuare l’evento programmato  in modalità virtuale, alcuni iscritti all’evento  non si sono arresi e come diceva la famosa canzone di Antonello Venditti “Bomba o non Bomba arriveremo a Roma ( oggi leggasi Covid o non Covid )”  e cosi sono arrivati nella Capitale sabato 9 ottobre.
Ad accoglierli nella suggestiva location dell’Ippodromo Capannelle oltre al Direttivo ed altri componenti del Club erano presenti Luigi Frisinghelli Presidente del Registro Storico e Roberto Leardi Presidente del Vespa Club d’Italia insieme agli amici del Vespa Club Roma e Vespa Club di Aprilia che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento. Le Vespa sono state tutte posizionate sui tappetini personalizzati con le loro fasce personalizzate per l’evento e sono state l’attrazione principale del village, allietati anche da una animosissima Banda dei Carabinieri che ha intonato numerosi brani classici e contemporanei, con un commovente silenzio dedicato all’amico Andrea D’Angeli. Ma il momento clou della giornata è stato quando le “vecchiette” compresa una capo fila del ’46 sono partite sulle strade della Capitale, accompagnate da una guida turistica d’eccezione il Prof. Edmond Galasso che in ogni sosta  ha raccontato con particolari di dovizia la storia e gli aneddoti dei siti visitati. La serata si è conclusa presso il Ristorante Villa Rinaldo dove il Club ha ricevuto due splendidi omaggi da parte di entrambi i presidenti del Registro Storico e del Vespa Club d’Italia. Al termine delle due giornate tutti i partecipanti hanno brindato al 75° anniversario,  ripromettendosi di incontrarsi a Roma, il prossimo anno in occasione di Roma Caput Vespa 2022 e in tale occasione si festeggeranno anche i 20 anni di attività del Club Vespa nel Tempo.

Angelo Amicone