Modalità di spedizione libro “Vespa Rally”

E’ già noto a moltissimi tesserati al Vespa Club d’Italia che uno dei gadget realizzati per l’anno 2022 sarà il nuovo libro dedicato alla storia della Vespa Rally, scritto dal Consigliere responsabile per la crescita storica e culturale Roberto Donati.
Il settore Logistica, nella persona del responsabile Franco Benignetti, desidera dunque rendere note a tutti e chiarire ufficialmente quali saranno le modalità di spedizione di questo libro, che andrà ad arricchire le biblioteche personali in fatto di testi a tema Vespa.

CARATTERISTICHE DEL VOLUME
Il libro “Vespa Rally”, rilegato con copertina cartonata, ha una foliazione di 128 pagine tutte a colori e contiene le schede tecniche di ogni modello prodotto nelle due cilindrate 180 e 200. A corredo una serie di testi che contestualizzano la presenza di Vespa nel periodo compreso tra gli anni Sessanta e Settanta, arricchito da numerose immagini d’epoca.

GESTIONE DELLE SPEDIZIONI
Trattandosi di un gadget che entra nella tradizione degli omaggi che il Vespa Club d’Italia riserva ogni anno ai propri tesserati, il libro “Vespa Rally” sarà legato all’effettivo tesseramento personale. Dunque, tutti coloro che staccheranno la tessera V.C.I. 2022 avranno diritto a ricevere una copia del volume.
La data di inizio richiesta tessere verrà comunicata ai Club sulla casella email istituzionale, a seguire la copia cartacea.
A far data dal 01 dicembre prossimo, sarà aperta la campagna tesseramenti con le medesime modalità di sempre, già ben note ai Presidenti dei Vespa Club. Una volta effettuata la richiesta di un certo numero di tessere, i Vespa Club riceveranno nel giro di qualche giorno una prima spedizione, contenente appunto le tessere oltre a due adesivi di diversa misura, agenda e tessera del Presidente.

Le spedizioni del libro “Vespa Rally” inizieranno invece dalla prima metà di gennaio, in quanto risulta sconveniente inviare grossi quantitativi di materiali nel periodo pre-natalizio, e seguiranno l’andamento delle richieste delle tessere da parte di ogni Club.
In sostanza, ad ogni richiesta di tessere (esempio: 40) farà seguito l’invio di un identico numero di libri.
I libri verranno confezionati in scatole da dieci copie ciascuna, per un peso complessivo a scatola di circa sette kg.

Il settore Logistica prega dunque tutti i Presidenti o referenti dei Vespa Club, in riferimento alla consegna dei libri “Vespa Rally”, di COMUNICARE AL MOMENTO DELLA RICHIESTA DELLE TESSERE EVENTUALI INDIRIZZI DIVERSI DA QUELLO UTILIZZATO PER LA SPEDIZIONE DELLE TESSERE al fine di evitare problemi al momento della consegna. Per spiegare meglio, se un Club ordina 100 tessere, gli verranno poi spedite dieci scatole di libri per un totale di 70-75 kg circa, che potrebbero essere consegnate dal corriere con un pancale, la qual cosa potrebbe creare difficoltà logistiche ai club che non dispongono di una sede o di locali adeguatamente attrezzati.

Ogni Vespa Club è dunque pregato di porre la massima attenzione a questo aspetto e farsi parte diligente in merito per evitare disguidi, mancate consegne, problemi di stoccaggio immediato e relative spese di ritorno al mittente oltre a una successiva nuova spedizione.

Franco Benignetti è come sempre a totale disposizione dei Vespa Club per comunicazioni e ulteriori chiarimenti al numero 328-1260868 oppure alla email logistica@vespaclubditalia.it

Si ringrazia per l’attenzione e per la collaborazione.