Il Vespa Club Caggiano protagonista della 16^ edizione della festa dell’ Infanzia.
Sabato 16 novembre la scuola primaria di Caggiano (Salerno) è stata protagonista del “Festival dell’infanzia” – edizione 2024, il cui tema si è incentrato sull’accoglienza e sull’inclusione.
Grazie all’eccellente organizzazione delle ragazze di ArcheoArte, i bambini e le bambine hanno partecipato allo spettacolo teatrale della Cantina delle Arti “Oh…dissi..Ho un’idea”, svoltosi presso la sala parrocchiale “Shalom”, seguito poi da un laboratorio di meccanica a cura del Vespa Club Caggiano. La Vespa rappresenta un simbolo di libertà, divertimento e passione, valori che possono essere trasmessi anche ai più piccoli in modo ludico ed educativo. Inoltre, con la sua storia e il suo fascino senza tempo, la Vespa è in grado di suscitare curiosità e interesse anche nei bambini, i quali possono apprezzarla non solo come mezzo di trasporto, ma anche come icona di un’epoca, che ha attraversato generazioni e che continua a rappresentare un pezzo di cultura e di identità.
In questo modo il Vespa Club Caggiano ha avuto l’opportunità di avvicinare i bambini al mondo della moto e dei motori in generale, insegnando loro l’importanza della sicurezza stradale, della passione per il collezionismo e la cura dei veicoli, mettendo insieme divertimento, apprendimento e socialità.
L’ospite a sorpresa Walter Melchionda, il vigile Cotugno di “Un posto al sole” della Rai, ha reso tutte le attività ancora più divertenti.
All’evento erano presenti il sindaco di Caggiano Modesto Lamattina, il dott. Luigi D’alvano, ideatore e promotore di questo Festival, il parroco don Angelomaria Adesso, Angelo Coletta, presidente del Vespa Club Caggiano, Marianna Iannone di ArcheoArte ed il Comando Vigili.