Un successo oltre ogni aspettativa per “Una Decade in Vespa”, la grande manifestazione organizzata dal Vespa Club Lizzano in occasione del suo decimo anniversario. Più di 600 appassionati, tra conducenti e passeggeri, provenienti da diverse città italiane, hanno preso parte a un weekend ricco di emozioni, bellezza e tradizioni.
L’evento è iniziato sabato pomeriggio con il ritrovo nella sede del club per l’inaugurazione ufficiale del raduno. A seguire, la prima tappa nelle storiche Cantine Lizzano ha offerto ai partecipanti la possibilità di degustare un ottimo frizzantino locale. Al tramonto, il gruppo ha raggiunto in un percorso sterrato il suggestivo Methe Resort per un aperitivo immerso nei vigneti, prima di concludere la serata nel centro storico, dove musica popolare e il piatto tipico di fave e verdure hanno regalato un’atmosfera autentica e coinvolgente.
Domenica mattina, grazie al patrocinio del Comune di Lizzano, la scenografica Piazza Matteotti è stata invasa da oltre 500 Vespa, regalando ai presenti uno spettacolo unico. Durante l’incontro, è stata estratta una Vespa messa in palio per l’occasione, vinta da un fortunato socio del Vespa Club Rossano. I partecipanti hanno poi intrapreso un percorso tra uliveti, vigneti e litoranea, culminato con un suggestivo aperitivo vista mare.
Gran finale tra pineta e convivialità, con un pranzo all’aperto in perfetto stile “vecchi tempi”, arricchito da giochi, balli e premiazioni per tutti i club presenti. A rendere ancora più speciale il raduno, gli esclusivi gadget consegnati ai partecipanti: una splendida placca in metallo commemorativa, una raffinata placca in ceramica in omaggio ai club intervenuti, e una comoda paglietta per ripararsi dal sole, simbolo dell’estate in arrivo.
Un’organizzazione curata nei minimi dettagli dal direttivo e dai soci del Vespa Club Lizzano, frutto di mesi di intenso lavoro, che ha dato vita a un evento indimenticabile, nel segno della passione e dello spirito di comunità che da dieci anni caratterizza il club.