3°Prova Coppa Italia Gimkana – Castrovillari, 19 maggio 2019

Il 19 Maggio scorso, in una bella giornata, si è svolta su una capiente area di parcheggio nel centro cittadino, la 3.a Tappa del Campionato di Coppa Italia Gimkana Vespa, prova valida anche per il Campionato Calabrese di Gimkana, indetta dal V.C. Italia, sotto l’egida della Motoasi ed organizzata, con la grande esperienza, splendidamente dal V.C. Castrovillari.

La manifestazione che non si svolgeva a Castrovillari da 2 anni ha registrato la presenza di un compiaciuto pubblico nonché l’iscrizione di 19 vespisti appartenenti a 4 Club di cui 18 a Club calabresi ed 1 appartenente al Club Roma. Sono venuti a mancare alcuni piloti del club Amantea perché partecipanti al lutto per la scomparsa di un pilota loro concittadino.

Sul percorso di circa 380 metri sono stati sistemati vari ostacoli come dossi, bilico, asse di equilibrio, sottopassi, strappo di pennacchio sui quali si sono cimentati i piloti in ordine di categoria.

Sono risultati vincitori:

per la categoria assoluta: 1° Giuseppe D’aloi, 2°Vincenzo Francica e 3° Giuseppe Luppino di NICOTERA;

per la categoria under 18: 1° Domenico Luppino e 2° Giovanni Comerci di NICOTERA;

per la categoria PX:1° Riccardo Calvani di ROMA, 2° Domenico Rachele di ROSARNO e 3° Carmine Zappia di NICOTERA

per la categoria a squadre: 1° NICOTERA, 2° CASTROVILLARI E 3° REGGIO CALABRIA.

Per il campionato regionale sono state redatte delle classifiche diverse anche in considerazione che sono state istituite oltre le Large, Small e a Squadre, quelle di Under 18, Expert Large ed Expert Small.

E’ stato un grande piacere vedere gareggiare dei giovanissimi con il giusto entusiasmo, speriamo di vederne crescere tanti altri.