A Castellaneta (TA) il 2° Concorso di Eleganza – 16 luglio 2022

Dire Castellaneta è come evocare un mito, uno di quelli che non passano mai di moda e diventano un modello in tutto il mondo. Dire Castellaneta è nominare il luogo di nascita di Rodolfo Valentino (pseudonimo di Rodolfo Pietro Filiberto Raffaello Guglielmi, 1895-1926), il primo superdivo del cinema mondiale: “sei bello come Rodolfo Valentino”, dicevano un tempo le mamme ai propri bambini.

Come non portare nella terra di un mito eterno un altro simbolo della bellezza e dell’eleganza italiane? A questo pensa il Vespa Club Castellaneta, che il 16 e 17 luglio metterà insieme due eventi vespistici di richiamo. Per il sabato è infatti in programma il 2° Concorso di Eleganza – sotto l’egida di Vespa Club d’Italia e Registro Storico Vespa – “Premio Città di Valentino”, riservato a veicoli immatricolati tra il 1946 e il 1975 e facente parte del calendario storico 2022.

Per la domenica successiva è in calendario l’undicesimo raduno nazionale organizzato dal club, “2000-2022, Ventidue anni di Vespismo”, Memorial Nicola Cassano, in via San Francesco zona Portici a partire dalle ore 9. La manifestazione del sabato si svolgerà nella piazza Municipio con inizio alle ore 20. Regolamento e modulo di iscrizione possono essere richiesti a castellaneta@vespaclubditalia.it