La Gimkana Interregionale Puglia-Basilicata – V.C. Ceglie Messapica, 15 ottobre 2023

Domenica 15 ottobre 2023 si è svolta, a Ceglie Messapica (BR), la 3ª prova di gimkana vespstica nell’ambito del Campionato Interregionale di Puglia e Basilicata, organizzata dal Vespa Club Ceglie Messapica A.S.D. con il patrocinio del Vespa Club d’Italia. La manifestazione inserita nel calendario sportivo ha visto la partecipazione di ben sette Vespa Club, ovvero VC Acquaviva delle Fonti, VC Taranto, VC Lizzano, VC Martina Franca, VC Crispiano, VC Putignano ed il VC Ceglie Messapica vedendo impegnati sul tracciato della manifestazione 40 conduttori.

Gli appassionati di gimkana si sono sfidati su un percorso in cui hanno espresso tutta la loro abilità in termini di precisione nella guida del mezzo e tempestività nella percorrenza; un circuito di circa 300 metri caratterizzato da slalom, dossi artificiali, bilici, birilli ed altre difficoltà da superare nel minor tempo possibile.

Sotto la supervisione dei commissari di manifestazione coordinati dal direttore di manifestazione Donato Cecca al termine delle due manche sono stati risultati vincitori di giornata:

Categoria Assoluta: 1° Class. Lotito Luca VC Acquaviva delle Fonti; 2° Class. Zaccaria Marco VC Martina Franca; 3° Class. Marangi Filippo VC Martina Franca.

Categoria Promo: 1° Class. Lotito Luca VC Acquaviva delle Fonti; 2° Class. Salamina Mattia VC Martina Franca , 3° Class. Nuovo Francesco VC Crispiano.

Categoria PX: 1° Class. Ferrulli Angelo VC Acquaviva delle Fonti; 2° Class. Marinelli Giuseppe VC Acquaviva delle Fonti ; 3° Class. Maranti Antonio VC Taranto.

Categoria Automatica: 1° Class. Giustino Bartolomeo VC Acquaviva delle Fonti; 2° Class. Pastore Carlo VC Taranto; 3° Class. Marinelli Dario.

Categoria Esordienti: 1° Class. Schiavone Mimmo VC Crispiano; 2° Class. Monfreda Michele VC Acquaviva delle Fonti; 3° Class. Lagravinese Francesco VC Acquaviva delle Fonti.

Categoria Femminile: 1° Class. Miccoli Gabriella VC Taranto; 2° Class. Santoro Anna Pia VC Martina Franca; 3° Class. Mezzapesa Gasperina VC Taranto.

Categoria Under 18: 1° Class. Ciccarrone Alessandro VC Acquaviva delle Fonti; 2° Class. Caramia Vito VC Martina Franca; 3° Class. Marangi Cosimo Simone VC Taranto.

Categoria Squadre; 1° Class. VC Acquaviva delle Fonti; 2° Class. VC Crispiano; 3° Class. VC Taranto.

Il Presidente del Vespa Club Ceglie Messapica,  Giuseppe Nacci, nel ringraziare tutti i Club e i soci intervenuti ha espresso compiacimento per la correttezza dei conduttori durante la manifestazione. Il Vespa Club Ceglie Messapica, inoltre, è felice di constatare che la tredicenne Adriana Urso, socia del Club, ha mantenuto il 3° posto nella classifica della categoria femminile e ben spera in un piazzamento finale.