Il 14° Babbi Natale per i bimbi del Regina Margherita – V.C. Collegno, 8 dicembre 2024

Anche quest’anno, come ogni anno, l’onda rossa dei Babbi Natale ha invaso Torino l’8 dicembre per raggiungere l’ospedale infantile Regina Margherita in Piazza Polonia.

Quest’anno si trattava di una vera invasione: hanno calcolato almeno 50 mila Babbi Natale e più di 10 mila “Babbi” motociclisti: tra loro ovviamente non potevano mancare i Vespisti del Vespa Club Collegno “Neurovespa”.

Questo incontro, oltre ad essere estremamente suggestivo e regalare ogni volta un po’ di felicita e stupore ai bambini dell’Ospedale Infantile, è stato pensato per essere un momento importante di solidarietà in quanto tutti i fondi raccolti in occasione dell’evento serviranno a realizzare un nuovo reparto di degenza di Patologia Neonatale, trasformandolo in una “casa” a misura di bambino.

Oltre ai numerosi volontari di Fondazione Forma, che si occupa da diversi anni di organizzare l’evento, il Vespa Club Collegno Neurovespa ha dato la propria disponibilità a partecipare alle iniziative per la raccolta fondi offrendo una tazza di tè caldo con biscotti a fronte di una donazione libera a chi desiderasse scaldarsi prima della partenza in moto, presso il MOVI Mobility Village a Beinasco (TO) che era stato individuato come ritrovo di partenza per tutti i motociclisti.

L’impegno del Neurovespa è stato grande dato che sono stati serviti più di 1500 bicchieri di tè caldo ma, come di consuetudine, una grande squadra di volontari del Club, con il loro lavoro e la loro energia, hanno reso possibile realizzare questo bellissimo momento di solidarietà e convivialità, rendendolo un meraviglioso successo.

Tutto il ricavato, compreso il materiale offerto dal Vespa Club Collegno, è stato devoluto all’associazione FORMA del Regina Margherita.

Condividi sul tuo social preferito