E pensare che solo 4 anni fa, era il 2020, per gioco ci siamo detti: “Chi viene a fare un giro vestito da Babbo Natale?” Rispondemmo in 4 (vedi foto allegata, sotto la porta di via Aquileia)
Sabato 14 dicembre abbiamo risposto in 65, dalla più piccola Celeste Cesare che di mesi ne ha solo 5, ai più anzianotti del gruppo.
Bellissima la sorpresa del socio friulano emigrato in Germania ormai da tanti anni, Alberto Fabris e la moglie Susy, arrivati dalla Germania per trascorrere insieme al Vespa Club Udine una giornata di gioia e spensieratezza.
Così come è stato emozionante riabbracciare un socio “volante”, l’unico che davvero può permettersi di volare in Vespa! Si tratta di Pony-9 delle Frecce Tricolori, il Vespista Oscar Del Do. Per l’occasione è stata donata una fascia speciale.
Nel gruppone c’erano anche ben 6 bambine: avete letto bene, tutte femmine ❤️ Angelica, Allyson, Beatrice, Vittoria, Serena e Sofia!!!
Il ritrovo, come ogni anno, era presso la nostra sede di Udine, un’oretta per cambiarsi, bere un caffè, due chiacchiere e via al giro … colorato! Quest’anno ogni Vespa aveva un palloncino dedicato.
Il programma prevedeva un saluto alla città battendo le vie del centro storico ma anche un saluto ai paesini vicini, seppur il momento più bello è stato senza dubbio la “passeggiata” a velocità ridotta all’interno dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove alcuni dei nostri Vespisti hanno avuto l’onore di donare dei doni al reparto di oncologia dei bambini/e.
Due tappe aperitivo ben organizzate, una presso il punto Campagna Amica di Coldiretti, e una in centro storico presso la macelleria Scialino del nostro socio Stefano.
Step successivo il pranzo organizzato da Bu.chetto, hamburgeria appena nata nella nostra città che ci ha fatto sentire a casa.
Per concludere un ottimo caffè, offerto da una tra le persone più vicine al Vespa Club, presso il McDonald’s di Udine a due passi dalla nostra sede.
Il Vespa Club Udine approfitta di queste righe per augurare a tutte le Vespiste e Vespisti un Buon Natale e felice anno nuovo!
PS: Cari Vespa Club, a breve arriva il 6 gennaio, e una grande manifestazione ci aspetta. Tutti uniti per far rivivere nelle nostre città una delle rievocazioni più belle del nostro territorio!