La riunione regionale dei Vespa Club in Veneto – Lonigo, 21 ottobre 2023

Lonigo ha ospitato la riunione dei Vespa Club del Veneto sabato 21 ottobre scorso nella sala del Comune al centro della cittadina del basso vicentino ai piedi dei colli Berici. Discreta la partecipazione dei Vespa Club che hanno affrontato i vari temi all’ordine del giorno iniziando dalle relazioni Turistica e Sportiva della stagione passata effettuate dai Commissari Massimiliano Termini e Roberto Bombonato.

I Responsabili della regione Alessia Galiotto e Leonardo Pilati hanno poi esposto i programmi nazionali per la stagione 2024 e le relative novità che coinvolgeranno tutti i Club come l’aumento del costo della tessera e il cambiamento della piattaforma del portale.

Una grande manifestazione Internazionale coinvolgerà nella stagione prossima tutto il Veneto, questa sarà l’European Vespisti Week che avrà luogo a Montegrotto Terme nei giorni dal 4 al 7 luglio 2024. Un grande raduno internazionale che accoglierà vespisti da tutta Europa e proporrà gite, mostre, attività sportive e divertimento per tutti.

Molte altre attività sono programmate nella regione e si è discusso sull’opportunità di avere così tanti numeri o proporre un’alternanza di manifestazioni cercando di curare molto più la qualità che la quantità.
Le voci a riguardo sono state molte e varie a testimoniare che tutti hanno a cuore il buon andamento delle attività e di conseguenza il buon andamento dell’Associazione e di tutti i Club locali collegati.

Altra interessante manifestazione è stata esposta dal Vespa Club Verona che proporrà un evento definito Rave, in occasione dei 40 anni dall’Eurovespa storico di Verona che ha segnato una tappa memorabile della ripresa delle attività del Vespa Club d’Italia e dei Vespa Club Internazionali.
Un grazie va al Vespa Club Lonigo per l’organizzazione della riunione.