Le prime due prove dell’Invernale Centro di Regolarità in Molise – Termoli, 17 e 18 febbraio 2024

Il Molise c’è! Per la prima volta una prova sportiva in Vespa è arrivata in Molise: l’occasione sono state le prime due tappe del Campionato Invernale di Regolarità Centro e precisamente a Termoli. Due giorni di festa e giochi miscelati da una bella temperatura ed un tempo buono con un sole splendente, il 17 e 18 febbraio scorsi.

I vespisti sono stati ospitati nell’incantevole cornice del porto turistico Marina di San Pietro Marinucci Yachting club, dove il Direttore Angelo Marinucci ha ricevuto un gradito riconoscimento dal Vespa Club d’Italia per la sua disponibilità.

I Vespa Club Thermularum e Termoli, con entusiasmo e sinergia, si sono impegnati nell’accoglienza di tutti i Club partecipanti e i rispettivi presidenti, Gabriele Scutti e Ottavio D’Eugenio, hanno espresso la loro soddisfazione per la riuscita dell’evento.

Passando alla parte sportiva, sono stati oltre 100 i partecipanti alla manifestazione che si sono alternati alle partenze nei due giorni. La prima tappa ha visto la vittoria assoluta di Valter Innocenti Minuti del Vespa Club Valdelsa davanti ad Alessandro Bisti del Vespa Club Roma, al terzo posto il Promo Andrea Ranucci del Vespa Club Le Ferriere. La categoria Squadre se l’aggiudica il Vespa Club Roma davanti al Vespa Club L’Aquila ed al Vespa Club Le Ferriere. Premiati anche tutti gli Under 18, ben 6, e tutte le 10 rappresentanti del gentil sesso. Medaglia di legno come ultimo classificato per Ottavio D’Eugenio di Termoli.

La domenica, sotto un sole invernale, la prova ha visto la vittoria di Leonardo Santucci del Vespa Club L’Aquila davanti a Valter Innocenti Minuti, che con un primo ed un secondo posto si porta in testa alla classifica provvisoria. Terzo posto per Cesare Di Virgilio del Vespa Club L’Aquila. In questo caso sul gradino più alto del podio delle Squadre sale il Vespa Club L’Aquila davanti a Roma e Le Ferriere:

L’appuntamento è per metà marzo a Roma, dove il Campionato Invernale si concluderà con le due prove di Roma e Le Ferriere.