La donazione di solidarietà del V.C. Rossano all’ospedale cittadino

Ancora un gesto di grande solidarietà da parte del Vespa Club Rossano intitolato all’indimenticabile Vincenzo Forciniti che ha fatto dono al Reparto di Neurofisiopatologia, presso il Poliambulatorio dell’Ospedale di Rossano, di una scrivania, un tavolo, delle sedie e poi, ancora, mensole, tappeti, scaffali per libri e giochi. Il materiale acquistato, grazie alla volontà e straordinaria generosità del direttivo ed anche dei soci del Vespa Club Rossano, è stato sistemato in una stanza del Poliambulatorio, utile per tutti i bambini che sono seguiti dalla qualificata e professionale equipe del Reparto.

Alla significativa cerimonia hanno preso parte il presidente del Vespa Club Rossano, Francesco Arci, una parte del direttivo ed i soci Gianfranco Le Fosse e Liliana Zangaro, il responsabile della comunicazione del sodalizio Antonio Le Fosse, la responsabile dell’unità operativa Natalia Caravona, il coordinatore del reparto Francesco Simeri ed il personale del reparto.

La dottoressa Caravona, per l’occasione, ha voluto ringraziare i soci e l’intero direttivo del Vespa Club Rossano per il significativo gesto di altruismo. Ma questa è solo l’ultima delle donazioni di cui si è fatta artefice l’associazione. Si ricordano, ancora, la raccolta fondi dei soci da destinare ai terremotati dell’Emilia Romagna, l’acquisto di mobili che sono stati consegnati alle famiglie colpite dall’alluvione del 12 agosto 2015, l’acquisto di giochi consegnati al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile “Guido Compagna” di Corigliano, la consegna di due passerelle in legno al Comune unico di Corigliano-Rossano che sono state installate al Lido Sant’Angelo per rendere fruibile l’accesso in spiaggia ai disabili ed anziani, la raccolta fondi dei soci destinati al Comune di Corigliano-Rossano per l’acquisto di una nuova ambulanza consegnata al Reparto Covid, l’acquisto di un sanificatore per ambiente consegnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Rossano durante la pandemia.

Sempre il Vespa Club Rossano ha fatto una donazione ad una famiglia di Rossano per sostenere le spese di viaggio e di alloggio in modo tale da stare vicino alla loro piccola che ha dovuto subire un trapianto di fegato all’Ospedale “Bambin Gesù” di Roma. Insomma, un impegno costante che vede in prima fila i soci del Vespa Club ed il presidente Francesco Arci, sintomo di grande altruismo verso la comunità locale.